Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Porti: Porto di Palermo

Traghetti per Palermo: Info su navi e collegamenti con la Sicilia

Il porto di Palermo è il principale scalo per chi vuole raggiungere la Sicilia o arrivare nelle altre principali località della Penisola. Questo porto è uno dei pochi a essere naturalmente inserito nella geografia cittadina e per questa ragione è il porto privilegiato per i traghetti Sicilia.
Il porto di Palermo è ben collegato con le città e le isole siciliane, garantendo un’alta frequenza delle corse tutto l’anno con mete come Civitavecchia, Cagliari, Livorno, Napoli, Genova e Salerno. I traghetti delle tratte Palermo-Salerno e Palermo-Tunisi sono serviti dalla Grimaldi Lines. Il porto di Napoli e quello di Tunisi sono raggiunti da Grandi Navi Veloci, che serve anche le tratte Palermo-Genova e Palermo-Civitavecchia. Sono altresì frequenti le partenze di traghetti per la Sicilia servite da Siremar, Tirrenia, TTTLines, SNAV e Grandi Navi Veloci. La compagnia di navigazione Siremar offre anche collegamenti sulla rotta verso le isole Eolie. I collegamenti con le isole minori della Sicilia sono assicurati prevalentemente da Liberty Lines (ex Ustica Lines) che collega Palermo con Ustica, Alicudi, Filicudi, Lipari, Rinella, Vulcano e Salina.

Come acquistare il biglietto del traghetto per Palermo

Potrai facilmente acquistare, in tempo reale, i biglietti dei traghetti per la Sicilia tramite il nostro comparatore online, che ti permetterà di confrontare in un’unica schermata orari e prezzi dei traghetti. Dopo aver completato l’operazione di pagamento, riceverai i biglietti via email in formato stampabile, oppure via posta ordinaria pagando un piccolo supplemento.
Per qualsiasi domanda chiama il nostro call center +39 0565 960130.

Metodi di pagamento
Certificazioni