Traghetti per la Sicilia
italiano english deutsch français

Porto di Porto Empedocle: i traghetti

Il porto per raggiungere Linosa e Lampedusa

Porto Empedocle porta il suo destino già nel nome. La piccola cittadina siciliana in provincia di Agrigento è infatti un porto naturale, ideale per chi vuole raggiungere le isole di Lampedusa e Linosa. Lungo la rotta seguita dai traghetti che partono dallo scalo di Porto Empedocle si incontra prima la piccola isola di Linosa, paradiso incontaminato, e poi Lampedusa, estremo lembo d’Italia. Come accade per le altre piccole isole siciliane, i collegamenti sono più frequenti d’estate e rari, in alcuni casi sospesi, durante l’inverno.

 

Collegamenti con Linosa e Lampedusa

Lo scalo di Porto Empedocle è collegato a quelli di Linosa e Lampedusa dai traghetti offerti da Ustica Lines e Siremar. Il traghetto della Siremar Porto Empedocle - Lampedusa è attivo tutti i giorni dell’anno e parte a mezzanotte. In circa 10 ore porta a Lampedusa facendo scalo a Linosa. Il traghetto della Ustica Lines Porto Empedocle – Linosa fa scalo nella piccola isola e poi prosegue verso Lampedusa. È attivo solo dal 1 maggio al 15 ottobre, in partenza alle 15 sempre con 10 ore di navigazione.

 

Come raggiungere Porto Empedocle

A Porto Empedocle si arriva raggiungendo prima in aereo l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo o quello Fontanarossa di Catania. In entrambi i casi sono necessarie circa 2 ore con auto o mezzi pubblici.

Consulta gli orari e i prezzi dei traghetti da e per Porto Empedocle.

Sei qui: Traghettiper Sicilia Porto Empedocle
Tirrenia Compagnia Italiana di navigazione
Compagnia di navigazione Ustica Lines
Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci
Compagnia di navigazione Caronte & Tourist
Grimaldi Lines compagnia di navigazione
Compagnia di navigazione TTT Lines
Compagnia di navigazione Siremar
Compagnia di navigazione Grimaldi Holding