Traghetti per la Sicilia
italiano english deutsch français

Partenze dal porto di Tunisi per la Sicilia

Il porto per scoprire l’Africa del Nord

Il Porto La Goulette di Tunisi è uno dei più importanti dell’Africa. È ben collegato con tutte le reti autostradali e ferroviarie della Tunisia, quindi è il punto di arrivo indicato per chi vuole raggiungere la Tunisia per affari o turismo. Dallo scalo della antica Cartagine partono ogni giorno navi passeggeri e commerciali per i porti italiani, dell’Africa e del resto del mondo. Molto intenso il traffico crocieristico, con le maggiori compagnie internazionali che inseriscono lo scalo tunisino in molte rotte nel Mediterraneo.

Collegamenti da Tunisi per la Sicilia

Dal Porto di Tunisi si raggiunge la Sicilia ogni giorno grazie a Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines. GNV collega la capitale tunisina con il capoluogo siciliano due volte a settimana, di giovedì e domenica, con un traghetto che parte alle 17. Grimaldi Lines, invece, segue la stessa rotta ma una volta a settimana, di sabato, con partenza alle 23. La traversata dura circa 10 ore. Si può scegliere tra poltrone, cabine interne ed esterne e a bordo sono disponibili ristoranti, bar e self service.

La Stazione Marittima di Tunisi

Il Porto di Tunisi non è semplicemente uno scalo per le navi. Recentemente è stato costruito un vero villaggio di 6500 mq in stile tradizionale tunisino in cui gli ospiti in arrivo o partenza possono passare qualche ora tra shopping, ristoranti tipici e luoghi di divertimento. Il modo migliore per passare il tempo in attesa del traghetto di ritorno per la Sicilia, però, resta sempre un giro nella capitale. Da non perdere La Medina, cuore storico della città e luogo di straordinario fascino, la Moschea Zitouna e il Palazzo del Bardo. Ovviamente non può mancare una visita a quel che resta dell’antica Cartagine, l'antica capitale che rivaleggiava con Roma per il dominio del Mediterraneo.

Sei qui: Traghettiper Sicilia Tunisi
Tirrenia Compagnia Italiana di navigazione
Compagnia di navigazione Ustica Lines
Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci
Compagnia di navigazione Caronte & Tourist
Grimaldi Lines compagnia di navigazione
Compagnia di navigazione TTT Lines
Compagnia di navigazione Siremar
Compagnia di navigazione Grimaldi Holding