Traghetti per la Sicilia
italiano english deutsch français

Porto di Ustica Pozzallo: traghetti da e per la Sicilia

Il Porto per raggiungere le Egadi, Palermo e Napoli>

Nonostante sia una piccola isola, il Porto di Ustica è ben collegato con molti altri porti della Sicilia e alcuni della terraferma. Situata di fronte a Palermo e vicina alle Isole Eolie, di cui però non fa parte, Ustica si trova al centro del Mediterraneo ed è una destinazione turistica molto ambita durante l’estate.

Collegamenti con la Sicilia

Il porto di Ustica è ben collegato con i maggiori porti italiani siciliani. Sono frequenti le partenze di traghetti per Trapani, Favignana, Napoli e Palermo. I traghetti Ustica-Trapani e Ustica-Favignana sono serviti da Ustica Lines. La stessa compagnia collega Ustica con Napoli. La linea principale è servita dai traghetti Ustica – Palermo, tratta coperta anche dalla Siremar. Alcuni collegamenti si riducono o vengono sospesi durante il periodo invernale per essere poi riattivati con l’arrivo della primavera e dell’estate.

Un piccolo porto per una bellissima isola

Il Porto di Ustica è molto piccolo e si affolla durante l’estate, quando questo paradiso del Mediterraneo viene preso d’assalto dai turisti. Riserva marina da molti decenni, Ustica è una meta molto amata da chi ama il mare, in particolare dai subacquei e da chi pratica lo snorkeling, per la particolarità del paesaggio sottomarino ricco di pareti e profonde grotte marine.

Sei qui: Traghettiper Sicilia Isola di Ustica
Tirrenia Compagnia Italiana di navigazione
Compagnia di navigazione Ustica Lines
Compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci
Compagnia di navigazione Caronte & Tourist
Grimaldi Lines compagnia di navigazione
Compagnia di navigazione TTT Lines
Compagnia di navigazione Siremar
Compagnia di navigazione Grimaldi Holding