Destinazione
Data

Passeggeri

Veicolo
(misure totali in cm inclusi portapacchi e carico)

Compagnia: Grimaldi Lines

Traghetti Grimaldi Lines per la Sicilia: Informazioni su tratte, orari e costi

La Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines nasce nel 1947 dalla Grimaldi Group dopo la Seconda Guerra Mondiale a Napoli grazie all’Armatore partenopeo Achille Lauro e ai suoi 5 fratelli, ai suoi nipoti e alla sorella Amelia che convolò a nozze con l’Avvocato Giovanni Grimaldi. Gioacchino Lauro a metà del XIX secolo fondò un’impresa di piroscafi e il figlio che seguì le orme del padre divenne il più importante Armatore in Europa alla fine del XIX secolo.

Dopo aver acquisito la nave americana Orione per commerciare mare e negli stessi anni la famiglia Grimaldi aveva iniziato a offrire il servizio di trasporto marittimo turistico dei passeggeri, consolidando la sua tradizione nel panorama internazionale.

Nell’anno 1969 la Grimaldi avviò il servizio di trasporto di soli veicoli tra l’Italia e la Gran Bretagna divenendo un punto di riferimento in merito al trasporto via mare per le principali case automobilistiche. Il Gruppo Grimaldi è anche uno dei primi entrati a far parte del grande progetto di Autostrade del Mare.

Oggi il gruppo della famiglia Grimaldi è un’importante multinazionale nell’ambito della logistica specializzata nel trasporto marittimo di passeggeri, merci, veicoli e container sul Mar Mediterraneo, sul Mar Baltico e da e per la Grecia, promuovendo iniziative legate a una mobilità sostenibile per l’ambiente.

Tratte e traghetti Grimaldi Lines per la Sicilia

Le rotte dei traghetti per la Sicilia servite dalla Compagnia di Navigazione Grimaldi Lines sono le seguenti:

  • Livorno – Palermo
  • Salerno – Palermo
  • Cagliari – Palermo
  • Napoli – Palermo

Prenota il traghetto per la Sicilia al miglior prezzo su TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni