Partenze dal porto di Villa San Giovanni per la Sicilia

Il porto di Villa San Giovanni è lo scalo principale per raggiungere la Sicilia in traghetto. Situato all’estremità della Calabria, proprio sul canale di Messina, permette un passaggio rapido dal continente all’isola. Il porto si raggiunge direttamente dall’Autostrada Salerno-Reggio Calabria seguendo le indicazioni “Imbarchi per la Sicilia”. Il porto, inoltre, è collegato direttamente alla stazione di Villa San Giovanni.

Collegamenti con la Sicilia

Il porto di Villa San Giovanni collega il continente alla Sicilia con il traghetto Villa San Giovanni-Messina. La Caronte & Tourist è la principale compagnia che opera nello Stretto di Messina e offre collegamenti continui, 24 ore al giorno, in tutti i periodi dell’anno. La traversata dura circa 40 minuti.

Il traghetto Villa San Giovanni-Messina permette l’imbarco di autovetture, quindi è il modo migliore per chi vuole raggiungere la Sicilia e muoversi con un mezzo proprio, per turismo o lavoro. Il biglietto per l’imbarco dell’auto costa a partire da 37 €.

Biglietti, parcheggi e altre informazioni utili

Il porto di Villa San Giovanni è abbastanza affollato durante il periodo estivo, durante i week end e i ponti di primavera. Il parcheggio consigliato per chi arriva in auto è quello nei pressi della stazione di Villa San Giovanni (a pagamento). Anche se la traversata è breve, il traghetto Villa San Giovanni-Messina è fornito di bar che vendono anche panini e la tipica rosticceria siciliana.

Consultate gli orari e i prezzi di tutti i traghetti da villa San Giovanni diretti a Messina.

Le tratte attive dal porto