Quando sei alla ricerca di un servizio di trasporto persone e/o auto per la Sicilia affidati ai traghetti Tirrenia. Gli orari delle partenze sono consultabili grazie alla biglietteria online, basterà selezionare l’orario in cui desideri partire.

La storia della compagnia Tirrenia inizia nel 1936 in seguito alla fondazione di Finmare ad opera statale. Con sede a Napoli ha il compito di offrire servizi di trasporto per merci e persone in tutta l’area del Nord Africa e del Mediterraneo occidentale, con particolare attenzione all’area del mar Tirreno.

Nel corso della seconda guerra mondiale la flotta subisce la perdita di alcune navi, tuttavia negli anni dell’immediato dopoguerra mette in atto una strategia di rinnovamento notevole che le permette nel corso degli anni di affermarsi sul territorio con una numerosa flotta.

Negli anni ’90 inizia una fase di restyling per tutti i suoi mezzi, vengono costruiti nuovi ponti auto, nuovi spazi di intrattenimento all’interno delle navi e la compagnia si dota di traghetti veloci.

Chiamando il call center dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18:30 e il sabato dalle 8 alle 13 con il numero di telefono 199 303 040 si potranno avere maggiori informazioni riguardo  le  tratte servite, gli orari e la flotta.

Orari traghetti Tirrenia

Accedendo alla relativa sezione sul sito si potranno consultare gli orari dei traghetti Tirrenia.

Tratte traghetti per la Sicilia

Tirrenia offre un servizio di trasporto completo proponendo numerose tratte per la Sicilia:

 

Offerte biglietti navi Tirrenia

Basterà compilare il form disponibile online con alcune specifiche richieste come la presenza o meno di un veicolo da trasportare, il giorno di partenza e il numero di persone e bambini  per ricevere un preventivo specifico per determinate esigenze.

Condizioni di prenotazione e norme d’imbarco

Per completare il check-in prima di salire a bordo bisognerà mostrare il proprio biglietto di imbarco e un documento identificativo. Il biglietto acquistato non potrà essere ceduto ad alcuna terza persona e non potrà essere valido per tratte diverse da quelle specificate sullo stesso. Inoltre in caso di furto o smarrimento si ricorda che il Comandante e il personale addetto devono essere immediatamente avvertiti.

Mentre chi deve imbarcare un veicolo dovrà presentarsi al porto almeno 90 minuti prima della partenza, colo che non hanno questa necessità potranno imbarcarsi fino a 30 minuti prima della partenza.

Il comandante e il personale addetto indicheranno come montare a bordo con il proprio veicolo secondo criteri da loro scelti e dunque non in base all’ordine di arrivo al porto.

La compagnia di navigazione Tirrenia  permette di salire a bordo dei suoi traghetti con il proprio animale se provvisto di libretto sanitario con tutte le relative vaccinazioni segnate e di documento di identità valido.

Ulteriori compagnie navali da e per la Sicilia

La Sicilia è servita dalle seguenti compagnie marittime:

 Liberty Lines TTTLines GNV Siremar Grimaldi Lines Caronte& Tourist