Capodanno 2015 in Sicilia: tra mercatini e concerti in piazza

Capodanno 2015 SiciliaMercatini di Natale, tanta musica, una serata in piazza in mezzo a tanta altra gente, fuochi pirotecnici che illuminano l’ultima (e la prima) notte dell’anno: tutto questo è il Capodanno 2015 in Sicilia. Un’esperienza semplicemente indimenticabile. E per viverla appieno ci sono tre mete per il vostro viaggio.

 

Palermo

Come ogni anno, il momento clou del Capodanno a Palermo è il grande concertone in piazza, con relativo spettacolo di fuochi d’artificio. L’appuntamento, come sempre, è nella centralissima piazza Castelnuovo, anche conosciuta come piazza Politeama. Il nome del big che si esibirà sul palco ancora non è noto ma c’è grande attesa (per maggiori informazioni consultare il sito Comune.palermo.it).

E aspettando il Capodanno ci sono i diversi mercatini di Natale di Palermo: i principali sono due, Un Natale fatto a mano e Arte e sapori di Natale a Bagheria. In entrambi i casi potrete trovare tante idee regalo low cost e immergervi nella tipica atmosfera natalizia.

 

Catania

Anche nel caso di Catania il Capodanno si festeggia rigorosamente all’aperto. La location, come impone quella che ormai è diventate una tradizione, è la suggestiva cornice di piazza Duomo. Divertimento, tanta gente e fuochi d’artificio assicurati, mentre per i nomi di chi si esibirà sul palco occorre attendere ancora un po’ (al riguardo si può consultare il sito Comune.catania.it).

E dal punto di vista dei mercatini di Natale, a Catania c’è solo l’imbarazzo della scelta: Viagrande, Acitrezza, Nicolosi e Caltagirone sono altrettante occasioni per scoprire dei piccoli quanto affascinanti centri abitati.

 

Messina

Capodanno in piazza anche per la città di Messina. Per l’occasioni piazza Duomo darà il meglio di sé e accoglierà una folla festante che si radunerà per dare il benvenuto al nuovo anno. Grande attesa per i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco (maggiori informazioni sul sito Comune.messina.it) e per l’immancabile spettacolo di fuochi pirotecnici.

 

Scelto il vostro Capodanno 2015 in Sicilia? Una volta prenotato il viaggio in traghetto, non vi resta che prepararvi per l’arrivo del nuovo anno.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/sackerman519

Articoli correlati