Tre cose da fare per trascorrere il Capodanno 2016 a Catania

Capodanno 2016 a Catania

Il Capodanno 2016 si avvicina. E la Sicilia è lì ad attendervi. In particolare, la città etnea è pronta da accogliervi. Vi serve qualche idea per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno a Catania? Ne abbiamo 3 e sono tutte per voi.

  1. In piazza. Questo potrebbe essere considerato il Capodanno per eccellenza: aspettare l’arrivo del nuovo anno in piazza, insieme a tanta altra gente e accompagnati da ottima musica live ai piedi dell’elefante. Non abbiate paura del freddo: in Sicilia l’inverno è sempre molto mite, condizione ideale per trascorrere una perfetta serata all’aperto. Adesso vi occorre solo una bottiglia di spumante (per maggiori informazioni, Comune.catania.it).
  2. Concerto. Il concerto di Capodanno al teatro Bellini è ormai diventato un’autentica tradizione per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. L’occasione giusta per ascoltare i brani più celebri di alcuni grandi maestri della musica lirica e classica (per maggiori informazioni, Teatromassimobellini.it).
  3. Taormina. Per raggiungerla da Catania vi basteranno circa quaranta minuti di auto. Taormina non è famosa soltanto per la sua bellezza ma anche per i numerosi locali che la animano. Locali che, in occasione della notte di Capodanno, organizzeranno speciali serate a tema per salutare degnamente l’arrivo del nuovo anno.

Avete scelto la vostra idea per trascorrere il Capodanno 2016 nella città etnea? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto per Catania.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/mandarx