Catania: i luoghi della vita notturna

Catania vita notturnaDa vedere di giorno, con le sue tante bellezze storico-culturali. E anche da vivere di notte, grazie ai locali, ai bar, alle discoteche, alle piazze e alle strade sempre vive, sempre affollate. A Catania, la vita notturna è fatta di luoghi e punti di ritrovo che offrono divertimento a intrattenimento.

Il vero fulcro della vita notturna di Catania è il suo centro storico. E in particolare la zona compresa tra Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Vincenzo Bellini (quest’ultima anche conosciuta come Piazza Teatro Massimo). È nel centro storico che il visitatore potrà trovare la maggior parte dei locali notturni. Soprattutto in estate, questa zona è sempre affollata.

Affollata anche sui marciapiedi. E non solo per la gente che ci si trova. Durante l’estate infatti bar, pub e gli altri locali che si trovano nel centro storico di Catania allestiscono i loro tavoli all’aperto. Così da poter sorseggiare una bibita, un caffè o un cocktail e sentirsi allo stesso tempo immersi nella vita notturna di questa città.

Un altro degli appuntamenti imperdibili della vita notturna di Catania è rappresentato poi dai caffè concerto. Si tratta di piccole rappresentazioni teatrali, oppure concerti, balletti, operette, giochi di prestigio. Organizzati e allestiti all’interno dei diversi locali che animano il centro storico di Catania.

I caffè concerto sono il vero inizio della vita notturna di Catania. Agli spettacoli si può anche assistere mangiando in uno dei tantissimi ristoranti della zona, ognuno in stile diverso. Per chi vuole poi attendere le prime luci dell’alba ballando, non resta che scegliere tra le diverse discoteche presenti a Catania. E al mattino arriva poi l’immancabile cornetto con cappuccino.

La vivace e intensa vita notturna è solo uno dei motivi che spingono sempre più persone a concedersi una vacanza nella città di Catania. E se anche voi avete tale desiderio, allora non vi resta che prenotare subito il vostro traghetto per la Sicilia e partire alla volta di questa splendida città!

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/fibroblast