Isola di Favignana: ecco come arrivarci durante una vacanza a Palermo

come arrivare a Favignana da Palermo

Basta guardare foto come questa per capire il vostro desiderio di andarci. A maggior ragione se state trascorrendo una vacanza in Sicilia: non visitare quest’isola sarebbe davvero un peccato. E del resto c’è un motivo se stiamo parlando di uno dei posti più belli della Sicilia. Per questo volete sapere come arrivare a Favignana da Palermo.

 

L’isola

Egadi o Eolie? Questo è uno dei grandi dubbi di qualunque persona che abbia scelto la Sicilia come destinazione delle vacanze. In questo caso specifico, Favignana fa parte delle Egadi. Si trova a circa sette chilometri dalla costa della Sicilia e rientra nel territorio della provincia di Trapani.

Perché andarci? Sicuramente lo sapete. E se così non fosse, ve lo diciamo noi: le spiagge di Favignana sono tra le più belle che si possano trovare in tutta la Penisola.

 

Come arrivare a Favignana da Palermo

La prima cosa che dovete fare è arrivare a Trapani:

  • In auto. Prendete la A29 per Mazara del Vallo e poi seguite le indicazioni per Trapani. Il viaggio in auto dura circa un’ora e mezza.
  • In treno. Dalla stazione di Palermo partono ogni giorno diversi treni che arrivano a Trapani. Il viaggio in treno dura circa tre ore. Per maggiori informazioni sugli orari, potete consultare il sito Trenitalia.com.

Una volta arrivati a Trapani, non vi resta che raggiungere il porto: da qui ogni giorno partono aliscafi e traghetti per l’isola di Favignana. Il viaggio in aliscafo dura circa mezz’ora, mentre il viaggio in traghetto dura circa un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Favignana, Comune.favignana.tp.gov.it.

 

Flickr.com/photos/tommiehansen