Come raggiungere le Egadi da Trapani: consigli per il vostro viaggio

come raggiungere le Egadi da Trapani

In questo arcipelago si trova sia una delle spiagge più belle della Sicilia sia uno dei 10 posti più belli della Sicilia. In altre parole, i motivi per arrivarci non mancano di certo. Specialmente se state trascorrendo una vacanza nella parte nordoccidentale della Sicilia. Anche voi la pensate in questo modo e infatti volete sapere come raggiungere le Egadi da Trapani.

 

Da Palermo a Trapani

Se la meta della vostra vacanza in Sicilia è Palermo, visitare le Egadi è una delle escursioni raccomandate. Per arrivare da Palermo a Trapani avete due possibilità a disposizione:

  • In auto: prendete la A29 per Mazara del Vallo e poi seguite le indicazioni per Trapani. Il viaggio in auto dura circa un’ora e mezza.
  • In treno: dalla stazione di Palermo partono ogni giorno diversi treni che arrivano a Trapani. Il viaggio in treno dura circa tre ore. Per maggiori informazioni sugli orari, potete consultare il sito Trenitalia.com.

 

Da Trapani alle Egadi

Una volta arrivati a Trapani, tutto quello che dovete fare è raggiungere il porto della città. Da qui, ogni giorno partono aliscafi e traghetti diretti verso le isole Egadi. Sul porto troverete tutte le informazioni di cui potete aver bisogno.

 

Egadi sì, ma quale scegliere?

Levanzo, Favignana e Marettimo sono le isole principali. Poi ci sono due isolotti più piccoli e diversi faraglioni. Ancora non sapete dove andare? Allora per voi ci sono alcuni consigli su quale delle isole Egadi visitare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/27683973@N08