Come raggiungere Taormina da Catania: auto e autobus

Come raggiungere Taormina da CataniaImpegnati in un tour di 7 giorni lungo la Sicilia orientale. O molto più semplicemente la città etnea è stata scelta come meta per la propria vacanza, e l’itinerario con Catania cosa vedere in un giorno è già stato coperto. Guardandosi intorno, c’è uno dei posti più belli della Sicilia, sarebbe davvero un peccato non vederlo. E per farlo basta soltanto sapere come raggiungere Taormina da Catania.

In auto – Per raggiungere Taormina da Catania in auto bisogna imboccare la A18 fino allo svincolo con Taormina. La distanza è di circa sessanta chilometri e si percorre in un’oretta.

In treno – Dalla stazione di Catania partono ogni giorno diversi treni che prevedono una fermata alla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini Naxos. Anche in questo caso il viaggio impiegherà un’ora circa.

Autobus – Dalla stazione degli autobus di Catania, in Corso Martiri per la Libertà, partono ogni giorno diversi pullman in direzione Taormina. Tanto la durata quanto il costo del viaggio possono variare.

Ecco quindi come raggiungere Taormina da Catania. Ora non resta che intraprendere questo piccolo viaggio nel viaggio, alla scoperta di un luogo da vedere assolutamente durante una vacanza in Sicilia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/anams

Articoli correlati