Come visitare le Eolie dalla Sicilia: consigli per organizzare il viaggio

come visitare le Eolie dalla Sicilia

Un’isola stupenda circondata da isole ancora più belle: ecco, la Sicilia potrebbe essere descritta anche in questo modo. E durante il vostro viaggio in Sicilia vi piacerebbe visitare le isole Eolie ma non sapete come fare.

 

Da Catania e da Messina

La vostra vacanza sarà sulla costa orientale della Sicilia? In questo caso, per arrivare a Milazzo da Catania e da Messina (i due principali centri abitati di questa parte dell’isola), i percorsi sono questi:

  • Da Catania. Prendete la strada statale 114 verso Messina e, una volta giunti qui, prendete la A20 seguendo le indicazioni per Milazzo-Isole Eolie. Il viaggio in auto dura circa un’ora e quaranta.
  • Da Messina. Prendete la A20 e seguite le indicazioni per Milazzo-Isole Eolie. Il viaggio in auto dura circa quaranta minuti.

 

Da Palermo

Per raggiungere Milazzo da Palermo vi basta prendere la A20 verso Messina e seguire le indicazioni per Milazzo-Isole Eolie. Dal capoluogo siciliano il viaggio dura circa due ore e mezza in auto.

 

Una volta arrivati a Milazzo

Giunti a Milazzo, tutto quello che dovete fare è dirigervi verso il porto turistico della città: da qui ogni giorno (specialmente nel periodo estivo) partono aliscafi e traghetti diretti verso le Eolie. Sempre al porto troverete tutte le informazioni che vi possono servire.

 

Qualche consiglio per visitare le Eolie

E ora che siete al porto di Milazzo, quale isola avete intenzione di visitare delle sette che compongono l’arcipelago? Abbiamo due suggerimenti che fanno al caso vostro:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ghost-in-the-shell