Cosa fare a Palermo la sera: pub, ristoranti e locali trendy

cosa fare a Palermo la seraAvete intenzione di visitare Palermo in un giorno. O semplicemente avete scelto il capoluogo della Sicilia come meta della vostra prossima vacanza. Una città bella da vedere durante il giorno. E con diverse cose da fare di sera.

Mangiare – La prima soluzione è anche la più semplice: concedersi una sera per assaggiare i tanti piatti tipici di Palermo. Come cannoli e cassate, anelletti al forno e pasta con le sarde, carciofi ripieni al sugo e polpette di sarde, e questo solo per citare i piatti più tradizionali. Non vi resta che scegliere uno dei tanti ristorantini del centro storico e prepararvi a gustare queste pietanze.

I posti romantici – La vacanza è con la vostra dolce metà? Per un weekend o una vacanza all’insegna del romanticismo, Palermo offre diversi splendidi luoghi per delle romantiche passeggiate, primo fra tutti il parco della Favorita.

Locali e ristorantini – Proprio di fronte al Teatro Massimo, quindi in una zona centralissima di Palermo, si aprono ristorantini di vario tipo e tanti locali, dove trascorrere la serata o fermarsi soltanto per prendere un drink.

Via Candelai – Può essere considerata la zona “giovane” di Palermo, con numerosi pub dove ragazzi e ragazze si danno appuntamento di sera per stare insieme e sorseggiare un po’ di ottima birra.

Via Marina – Ultimo suggerimento su cosa fare a Palermo la sera è recarsi nella celebre via Marina: qui si trovano i locali più trendy dell’intera città.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/queulat00

Articoli correlati