Cosa vedere in provincia di Messina? 5 luoghi che non dovete perdere

provincia di Messina cosa vedere

Cosa vedere a Messina in un giorno già lo sapete: la città sullo Stretto riserva sempre tante sorprese e luoghi unici. Ma la vostra vacanza in questa meta non è ancora finita. Ci sono le tante cose da vedere in provincia di Messina.

E qui di seguito trovate i cinque luoghi più importanti, quelli da non perdere durante una vacanza.

 

[tribulant_slideshow gallery_id=”3″]

  1. Taormina. Senza mezzi termini, questo è uno dei posti più belli della Sicilia, immancabile tappa di qualunque viaggio lungo la costa orientale dell’isola. Le cose più importanti da vedere sono il teatro greco, la spiaggia di Isola Bella, il Duomo e corso Umberto.
  2. Milazzo. Di Ponente, Vaccarella, baia del Tono, Croce di mare, baia Paradiso: Milazzo è rinomata per le sue spiagge. Ma non soltanto: questo pittoresco centro abitato a nord di Messina non deluderà nemmeno chi cerca arte, cultura e ovviamente tradizioni culinarie.
  3. Giardini-Naxos. Altra meta consigliata se per voi vacanza è sinonimo di spiaggia. Le più famose di Giardini-Naxos sono Schisò, San Giovanni, Recanati, Porto Saia. Giardini-Naxos si trova a poca distanza da Taormina.
  4. Parco regionale dei Nebrodi. È compreso tra le province di Messina, Catania ed Enna. Ed è l’area naturale protetta più grande dell’intera Sicilia. Il suo territorio passa dal mare alle montagne. Alcuni dei principali punti di interesse sono Rocche del Crasto, cascata del Catafurco, monte Soro, Biviere di Cesarò.
  5. Isole Eolie. Una vacanza a Messina non può dirsi completa senza aver visto almeno una volta le isole Eolie, al largo della già citata Milazzo. Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi: potete decidere di vederne una in particolare, oppure potete prenotare un’escursione in barca che faccia tappa in ognuna di esse.

 

Queste sono le 5 cose più importanti da vedere in provincia di Messina: ora che avete l’itinerario, non vi resta che organizzare il viaggio.

 

Immagini:
Flickr.com/photos/alessandrogrussu
Flickr.com/photos/gnuckx
Flickr.com/photos/marcocrupivisualartist
it.wikipedia.org
Flickr.com/photos/eriol-v
Flickr.com/photos/isola81