Settembre è troppo lontano? Allora c’è il Cous cous fest preview 2016

Cous cous festival preview 2016

Per voi, settembre è troppo lontano. Proprio per questo, per i più impazienti, anche quest’anno tornerà il Cous cous fest preview: per tre giorni, dall’1 al 3 giugno 2016, San Vito lo Capo diventa la capitale per tutti gli appassionati di questa specialità culinaria.

 

La manifestazione

Il Cous cous fest preview è un evento gastronomico “a tutto tondo”: laboratori gastronomici con degustazioni a cura di chef locali, il mercato del pesce, concerti serali organizzati in piazza.

Nei tre giorni della manifestazione si svolgerà la competizione gastronomica “Vota lo chef per il Cous cous fest”: una giuria popolare, composta da circa ottanta persone, eleggerà, tra tutti gli chef italiani in gara, colui che farà parte della squadra italiana che parteciperà al Festival internazionale dell’integrazione culturale, in programma a settembre.

 

San Vito lo Capo

La preview del Cous cous fest è stata la scusa a portarvi qui. Un evento che durerà tre giorni: quale migliore occasione per visitare San Vito lo Capo? A inizio giugno troverete condizioni climatiche ideali sua per sdraiarvi sulle sue spiagge sia per camminare lungo le sue stradine e per concedervi un’escursione verso la Riserva naturale dello Zingaro.

 

Come arrivare

  • Da Trapani: prendete la strada provinciale 20 e poi la strada provinciale 16 seguendo sempre le indicazioni per San Vito lo Capo; il viaggio in auto dura circa 50 minuti.
  • Da Palermo: prendete la E90 e poi la strada statale 187 seguendo le indicazioni per San Vito lo Capo; il viaggio un auto dura circa un’ora e mezza.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 del Cous cous fest preview (programma completo, eventuali modifiche di date e di orari, come partecipare), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Couscousfest.it.

 

Fonte immagine: By Khonsali – Own work, CC BY-SA 3.0

Articoli correlati