Come arrivare da Palermo a San Vito Lo Capo

da Palermo a San Vito Lo CapoLe spiagge da non perdere vicino Palermo sarebbero davvero tante. Una, in particolare, non manca mai di affascinare tutti i visitatori. Stiamo parlando della spiaggia di San Vito Lo Capo. E, visto che vi state concedendo una vacanza a Palermo, volete sapere come arrivare.

Arrivare alla spiaggia di San Vito Lo Capo con partenza da Palermo è molto semplice. Una volta sbarcati nel capoluogo siciliano dovete soltanto prendere la strada statale 187 in direzione golfo di Castellammare, e seguire le indicazioni per San Vito lo Capo.

Una volta giunti in paese, parcheggiate l’auto e prendete tutto ciò che vi serve per godervi la vostra giornata di relax. Infatti la spiaggia di San Vito Lo Capo è vicina al centro abitato e ci vorrà molto poco per arrivarci. Visto che c’è da percorrere la statale 187, il consiglio è di imbarcare un mezzo vostro su uno dei tanti traghetti per Palermo.

E una volta arrivati da Palermo alla spiaggia di San Vito Lo Capo? Lo spettacolo che potrete ammirare vi ripagherà del piccolo viaggio appena fatto: la spiaggia è racchiusa in una piccola insenatura tra la Riserva dello Zingaro e la Riserva di monte Cofano, tre chilometri di sabbia immacolata, un mare da cartolina, e tutti i servizi che si possano desiderare per una giornata di relax in spiaggia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/menteblu61

Articoli correlati