6 idee per le vacanze al mare in Sicilia: spiagge per tutti i gusti

vacanze al mare in Sicilia dove andare

Voglia di vacanze al mare in Sicilia. Ma è la prima volta che visitate quest’isola e non sapete dove andare. Il problema è risolto: vi basterà seguire una di queste 6 idee.

 

1. Le spiagge più belle della Sicilia

Il vostro desiderio è di ritrovarvi ad ammirare un mare incantevole, di quelli che non si dimenticano facilmente, mostrare le foto agli amici e dire “Io sono stato lì”. L’unico modo è vedere le spiagge più belle della Sicilia: 10 posti che non temono confronti.

 

2. Le spiagge per i bambini

State organizzando una vacanza con tutta la famiglia. Le spiagge devono essere di sabbia, abbastanza lunghe, con mare basso per molti metri, facilmente raggiungibili, dotate di tutti i servizi. Di luoghi del genere in Sicilia ce ne sono tanti, specialmente nelle vicinanze di Catania e Palermo.

 

3. Le spiagge per lo snorkeling

Le prime cose che mettete in valigia sono la maschera e il boccaglio. Perché per voi non c’è vacanza al mare senza ammirarne i fondali. In questo caso, potete scegliere tra:

Nessuna di queste spiagge vi deluderà, potete starne certi.

 

4. Le spiagge per il kitesurf

Il kitesurf in Sicilia è uno dei motivi per i quali ogni anno centinaia di appassionati raggiungono quest’isola. Voi siete tra questi, volete provare il brivido di librarvi con il vostro “aquilone” sulle onde del mare della Sicilia. In questo caso, gli spot migliori sono tre:

  • lo Stretto di Messina
  • lo Stagnone
  • la spiaggia di Mondello

 

5. Le spiagge attrezzate

In spiaggia volete stare comodi e devono esserci tutti i servizi che potreste desiderare. In altre parole le vostre spiagge devono essere attrezzate di tutto punto. Le spiagge che fanno al caso vostro sono principalmente due:

 

6. Le spiagge di Favignana

Calette e piccole baie. Concentrare in appena 33 chilometri di costa frastagliata. Luoghi incontaminati che vi lasceranno a bocca aperta (come potete vedere nella foto). Queste sono le spiagge dell’isola di Favignana.

 

Scelto dove andare in Sicilia per le vostre vacanze al mare? Allora adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/27683973@N08

Articoli correlati