Souvenir e regali: dove fare shopping a Catania

Dove fare shopping a CataniaI suggerimenti con cosa vedere a Catania in un giorno li avete seguiti, ammirando le principali attrazioni della città. Subito dopo vi siete goduti le spiagge di Catania più belle. E poi ancora ci sarebbero la città barocca, o la città sotterranea. Ma una vacanza non può dirsi tale senza prendere souvenir e regali per amici e paranti. Questo lo sapete anche voi e quindi vi state chiedendo dove fare shopping a Catania.

Per fare del sano shopping a Catania avete a disposizione due possibilità. La prima è rappresentata dalle più rinomate vie dello shopping. La seconda invece è costituita dai mercati all’aperto. Due modi diversi di prendere regali e souvenir, magari da provare entrambi prima di ripartire.

Vie dello shopping – A Catania sono presenti alcune strade che rappresentano il posto migliore per fare shopping: le più rinomate sono via Etnea, corso Italia, via Umberto, via Garibaldi, viale Jonio, via Leopardi, viale Libertà, via D’Annunzio. In queste strade, tutte centralissime, si possono trovare negozi per tutti i gusti e per tutte le esigenze: dalle boutique delle griffe più prestigiose ai negozi di articoli sportivi, dalle gioiellerie ai negozi di articoli per il tempo libero. Avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Mercati all’aperto – Per fare shopping a Catania avete a disposizione anche i celebri mercati storici di Catania. Un giro tra le bancarelle della Piscaria, l’antico mercato del pesce che si svolge alle spalle di piazza del Duomo, è raccomandato per scoprire i suoni e i colori della Catania più “verace”. La Fera ‘o Luni si svolge in una cornice speciale, con il santuario della Madonna del Carmine che sovrasta le bancarelle. Gli amanti della ceramica e dell’artigianato tradizionale non devono perdere le botteghe di  piazza Duomo e porta Uzeda.

Le vie più rinomate o i mercati all’aperto? Qualunque sia la vostra scelta adesso sapete dove fare shopping a Catania. Ma avete prenotato il vostro viaggio in traghetto?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/wicker-furniture

Articoli correlati