Dove posso andare in vacanza in Sicilia? Una guida quattro stagioni

dove posso andare in vacanza in Sicilia

Dove posso andare in vacanza in Sicilia?” Questa è la domanda che vi state ponendo da un po’ di tempo. Perché avete deciso di visitare questa terra antica e bellissima. Una scelta giustissima. Ma è la prima volta che ci andate e non la conoscete. Per voi c’è questa guida quattro stagioni, da leggere e conservare anche in previsione di futuri viaggi.

 

In estate

Luglio e agosto, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, sono i mesi più gettonati per una vacanza in Sicilia. Il motivo principale è uno: le sue spiagge. Se anche la vostra vacanza si terrà in estate, sappiate che alcune delle spiagge più belle della Sicilia le potete trovare in queste due zone:

 

In autunno

Settembre, ottobre e novembre: la vostra vacanza in Sicilia si svolgerà in uno di questi mesi. Troverete poco afflusso di turisti, temperature ancora miti ma non afose come in estate. E avrete, specialmente a settembre, la possibilità di strappare gli ultimi bagni della stagione.

Delle spiagge abbiamo già parlato. Le temperature miti rendono l’autunno in Sicilia ideale per vedere le sue città. In particolare ce ne sono due che fanno al caso vostro:

 

In inverno

Sono in pochi a pensarci ma la Sicilia è bella da vedere anche in inverno. Durante i mesi invernali meglio dimenticarsi delle spiagge. Non le rimpiangerete, visto che ci sono ancora le sue città e i tanti aventi che animano l’inverno siciliano, Natale a Carnevale su tutti, ma non solo.

 

In primavera

Quando le temperature tornano miti è il momento giusto per un viaggio in Sicilia: marzo, aprile e maggio sono consigliati a tutti coloro che vogliono viaggiare e visitare i tanti posti da vedere di quest’isola. Siete tra questi? Ci sono tre itinerari che fanno al caso vostro:

 

Soddisfatti di queste risposte alla vostra domanda “dove posso andare in vacanza in Sicilia”? Allora adesso non vi resta che scegliere la stagione e partire.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/scotbot

Articoli correlati