Come raggiungere le isole Eolie partendo da Catania e da Messina

Eolie da Catania e Messina

Le chiamano le sette sorelle. E tutte insieme rappresentano uno dei più preziosi tesori naturalistici che il mare della Sicilia possa offrire a tutti i suoi visitatori. Come avrete capito, stiamo parlando delle isole Eolie. Che volete sapere come raggiungere partendo da Messina e da Catania.

 

Da Messina

Uno dei posti più belli da vedere in provincia di Messina è Milazzo. Non soltanto per il suo mare e le sue attrazioni storico-culturali. Guardando verso il mare, noterete le sette sorelle che sorgono dal mare. Per raggiungerle dovete soltanto arrivare al porto di Milazzo e prenotare il viaggio in traghetto.

Per arrivare da Messina a Milazzo imboccate la A20 in direzione Palermo e prendete l’uscita Milazzo-Isole Eolie. Il viaggio in auto dura circa mezz’ora.

 

Da Catania

Catania è, secondo molti, il migliore punto di partenza per scoprire la Sicilia orientale. Ma concedervi un viaggio in Sicilia senza vedere le Eolie sarebbe davvero un peccato. Il consiglio è di raggiungere Milazzo e da qui imbarcarvi alla volta delle sette sorelle.

Per arrivare da Catania a Milazzo:

  • prendete la A18 in direzione Messina
  • da Messina, imboccate la A20 in direzione Palermo e prendete l’uscita Milazzo-Isole Eolie

Il viaggio in auto dura circa un’ora e mezza.

 

Quale visitare?

Le sette sorelle sono isole molto diverse tra loro: ognuna di esse sarebbe consigliabile per un diverso tipo di vacanza. Meglio vederne una sola oppure è preferibile fare un tour di più isole? Dipende solo dal tipo di viaggio che vi piacerebbe fare.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/anams