Vacanze d’estate in Sicilia: 5 idee per il vostro prossimo viaggio

estate 2016 in Sicilia

 

L’estate 2016 si avvicina: il 21 giugno non è poi così lontano ed è tempo di pensare a dove andare in vacanza. Anzi, la destinazione l’avete già scelta ed è la Sicilia. Adesso tutto quello che vi occorre è soltanto qualche buona idea per organizzare un viaggio davvero indimenticabile.

Idee come queste cinque:

 

1. La Sicilia delle spiagge

Subito dopo aver scelto la destinazione, la prima domanda che vi siete posti è stata: dove andare al mare in Sicilia? Da questo punto di vista, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Vi state preparando a vivere una vacanza dedicata al relax o alle escursioni? Con tutta la famiglia o siete appassionati di sport acquatici?

Qualunque sia il vostro tipo preferito di vacanza, la Sicilia ha le spiagge che fanno al caso vostro: si passa dalle spiagge più belle dell’isola (una sorta di tour raccomandato ai più avventurosi) ai lidi migliori per i bambini, dalle spiagge adatte per kitesurf e snorkeling a quelle più selvagge e meno conosciute.

 

2. La Sicilia orientale

Per voi, vacanza è sinonimo di vedere ogni giorno posti diversi. Perché vi piace scoprire la destinazione scelta un po’ alla volta. E vi piace passare dalle bellezze del mare a quelle della storia.

In questo caso, per voi c’è il tour della Sicilia orientale in sette giorni: sette giorni per altrettante tappe, con partenza da Messina e arrivo a Siracusa. In mezzo ci sono posti splendidi come Ortigia, Etna, Catania, Taormina.

 

3. La Sicilia nordoccidentale

Ancora un tour di sette giorni, questa volta lungo la costa nordoccidentale. Ancora un percorso capace di combinare storia e natura: partendo da Palermo e da posti come la Cappella Palatina, passando per Castellammare del Golfo e Isola delle Femmine e arrivando a Segesta.

 

4. La Sicilia delle terme

Potreste approfittare dell’estate 2016 per vivere un viaggio che combini il piacere del mare a quello dai trattamenti benessere. In particolare, le mete consigliate per una vacanza alle terme in Sicilia sono tre: Acireale (in provincia di Catania), Sciacca (in provincia di Agrigento) e Terme Vigliatore (in provincia di Messina).

Oltre alla possibilità di godere dei migliori trattamenti benessere, questi tre posti sono accomunati da un particolare: si trovano a poca distanza dalla costa e quindi potrete raggiungere facilmente il mare.

 

5. La Sicilia delle isole

La Sicilia è un’isola circondata da (splendide) isole. Nomi come Favignana, Lipari e Levanzo non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni. Non a caso, alcune delle isole più belle della Sicilia si trovano nei due arcipelaghi principali della regione: stiamo parlando delle Eolie e delle Egadi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/sacodesorpresas

Articoli correlati