Cinque idee per trascorrere il Ferragosto 2015 nella città di Palermo

Ferragosto 2015 a Palermo

Siete tra i fortunati che quest’anno trascorreranno le vacanze estive in una delle città più belle d’Italia (e non soltanto d’Italia). E sarete lì anche tra il 14 e il 15 agosto. Vi serve qualche buona idea per trascorrere il Ferragosto 2015 a Palermo?

Noi ve ne diamo cinque.

 

1. Bagno a mezzanotte

È un autentico must di ogni Ferragosto a Palermo e il 2015 non farà certo eccezione. A mezzanotte, tutti sulla spiaggia di Mondello per un tuffo in mare in notturna, con la luna alta nel cielo. E dopo avete due possibilità: il più classico falò in spiaggia oppure serata in un locale.

 

2. Un giro per i mercati storici

Aspettando la mezzanotte cosa si fa? Un primo suggerimento è farvi un giro nella Palermo più “verace” e autentica: quella dei mercati storici. Come Ballarò, Vucciria, Il Capo, Lattarini. Fatevi dare un consiglio: passeggiate tra i suoni, i profumi e i colori dei mercati assaggiando il cibo da strada di Palermo: non sapete ancora cosa vi perdete.

 

3. Dove andare al mare a Palermo?

Avete deciso che il divertimento lo lascerete alla sera. Durante il giorno volete solo una cosa: relax su una spiaggia. E per questo avete bisogno di sapere dove andare al mare a Palermo. Ci sarebbe la già citata spiaggia di Mondello. Se siete disposti a muovervi un po’, nei dintorni del capoluogo siciliano ci sono altre spiagge, come quelle di Carini e di Termini Imerese.

 

4. Palermo e dintorni

Il capoluogo siciliano è sicuramente grande E vicino Palermo ci sarebbero ancora tanti altri posti da vedere. Alcuni suggerimenti? Ci sono Cefalù, il Parco delle Madonie, Isola delle Femmine. Tutte ottime idee per una escursione di una giornata (ovviamente con rientro a Palermo di sera in tempo per il bagno di mezzanotte).

 

5. Un po’ di divertimento

È l’ultimo dei suggerimenti per trascorrere questo Ferragosto 2015 a Palermo. I diversi locali dal capoluogo siciliano organizzano sempre serate speciali. Vi basterà farvi un giro lungo le strade più trafficate e troverete sicuramente il posto che fa per voi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/macorig