Stromboli: musica e artisti di strada nella Festa del fuoco 2014

Festa del Fuoco Stromboli 2014Una delle più selvagge e, per certi versi, “estreme” delle isole Eolie. E si tratta anche di una delle isole siciliane più belle, meta ogni anno di migliaia di visitatori. Una location assolutamente perfetta per un evento molto particolare che ne richiama la natura “vulcanica”: è l’edizione 2014 della Festa del fuoco, a Stromboli, che si terrà dal 30 agosto al 13 settembre.

Il tema di quest’anno della Festa del fuoco a Stromboli sarà Luna park. Un grande appuntamento che, come del resto è capitato in ciascuna delle passate edizioni, vedrà la partecipazione di artisti provenienti da ogni angolo del mondo che si daranno appuntamento su questa vulcanica isola delle Eolie. Durante i giorni della manifestazione Stromboli diventerà come una sorta di grande circo all’aperto, dove si esibiranno maestri delle arti circensi e artisti di strada.

Spettacoli ed esibizioni che avranno luogo nei tradizionali percorsi dell’isola, luoghi e location che sembrano essere sempre in bilico tra il mare e il vulcano. Così come sospeso tra mare e fuoco è anche il Parco Parco, un ampio spazio verde che sorge alle pendici del vulcano, attrezzato con palco e scenografia permanenti.

E la Festa del fuoco 2014 sarà l’occasione non soltanto per ammirare ma anche per imparare. Durante i giorni della manifestazione saranno infatti organizzati workshop e laboratori dove neofiti o semplici curiosi potranno avvicinarsi alle arti circensi, o dove poter affinare la propria tecnica, e approfondire il rapporto tra musica ed esibizioni dal vivo.

Artisti di calibro internazionale, la possibilità di ammirare il vulcano in una cornice peculiare, laboratori dove poter mettere alla prova le proprie abilità, musica e spettacoli: sono tanti i motivi che rendono la Festa del fuoco 2014 a Stromboli uno spettacolo da non perdere, specialmente se si sta trascorrendo una vacanza a Messina o a Milazzo. E per maggiori informazioni sull’evento si può consultare il sito ufficiale Festadelfuocostromboli.com.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ibcbulk