Dove fare kitesurf in Sicilia: gli spot migliori [VIDEO]

kitesurf in SiciliaVoglia di librarsi sulle onde del mare con il proprio kitesurf. Senza dover raggiungere mete esotiche e lontane. C’è un posto molto più vicino (e veloce da raggiungere): si chiama Sicilia.

Una regione dove il kitesurf non si posa mai, tanto in inverno quanto in estate. Volete scoprire gli spot migliori della Sicilia? Sono questi tre:

Stretto di Messina – Uno dei posti più famosi per fare kitesurf in Sicilia. Lungo la costa di Messina ci sono numerosi spot con tutto quello che un kitesurfer potrebbe desiderare: mare calmo e pulito, venti costanti, lunghe spiagge di sabbia, un clima mite anche durante l’inverno.

Lo Stagnone – A Marsala, in provincia di Trapani, facilmente raggiungibile da Palermo. Questo è lo spot più famoso dell’intera Sicilia. Da diversi anni è diventato un punto di ritrovo per gli appassionati provenienti da tutta Europa. Appassionati attratti dal vento, dalla spiaggia, dal mare e dalle particolari condizioni climatiche, che lo rendono un spot consigliato durante tutto l’anno.

Spiaggia di Mondello – Una delle spiagge più belle di Palermo. Ed è anche centralissima, quindi facile da raggiungere. È una grande spiaggia di sabbia, lunga e piatta. Bisogna solo fare attenzione durante l’alta stagione, quando questa spiaggia è sempre molto affollata.

Un piccolo assaggio di cosa vi aspetta se sceglierete la Sicilia per fare kitesurf?

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/espanyoldebarna

Articoli correlati