Tra sapori e tradizioni: i mercatini di Natale 2014 a Palermo

mercatini di Natale Palermo 2014Vi piacerebbe vivere un viaggio in Sicilia per immergervi nell’atmosfera natalizia di questa terra? E scoprirne le tradizioni e i prodotti tipici? Allora i mercatini di Natale di Palermo 2014 sono quello che fa al caso vostro: ottime occasioni per conoscere questa ricca e antica terra, e fare dei regali di Natale originali e fantasiosi.

 

Un Natale fatto a mano

L’edizione 2014 della mostra mercato del regalo artigianale si terrà dal 6 al 21 dicembre e sarà allestita negli spazi di villa Filippina a Palermo, in piazza San Francesco di Paola. Una delle location più frequentate della città per una grande fiera dedicata ai regali artigianali e alle tipicità natalizie palermitane e siciliane.

Organizzato dall’associazione Artigianando, all’interno della manifestazione saranno allestiti pista di pattinaggio, spazio natalizio dedicato ai bambini e numerosi eventi. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura, gli eventi e le modalità di prenotazione, consultare il sito Aartigianando.it.

 

Arte e sapori di Natale a Bagheria

Torna anche nel 2014 l’attesa quanto importante fiera di artigianato ed enogastronomia (che nel 2014 giunge alla sua IX edizione) che si tiene nel Comune di Bagheria, a pochissima distanza da Palermo. Organizzato dall’associazione turistico-culturale Terra del Sole, l’evento si terrà dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 nella villa Valguarnera dei principi Alliata di Villafranca.

In occasione di questa kermesse a villa Valguarnera si daranno appuntamento artigiani, hobbisti, ristoratori, esperti di enogastronomia e aziende agricole, per scoprire il territorio e trovare idee per i regali di Natale. La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 10:30 fino a tarda sera. Per maggiori informazioni consultare il sito Associazioneterradelsole.com.

 

Un Natale fatto a mano e Arte e sapori di Natale a Bagheria sono i principali mercatini di Natale di Palermo ma non gli unici: durante le festività natalizie ne verranno organizzati molti altri lungo le strade del capoluogo siciliano (al riguardo informarsi sul sito Comune.palermo.it).

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/liboni