Botero a Palermo: un viaggio virtuale nella mostra [VIDEO]

mostra Botero PalermoLa mostra è cominciata il 21 marzo ed è stata, letteralmente, un successo annunciato. Nel primo weekend più di duemila persone hanno visitato Via Crucis – La Pasion de Cristo, di Fernando Botero. Allestita nella cornice d’eccezione di Palazzo dei Normanni a Palermo (dove si trova la Cappella Palatina, uno dei luoghi più belli della Sicilia), la mostra è visitabile fino al 21 giugno 2015.

Avete ancora due mesi a disposizione per ammirare una trentina di opere a olio e diciassette disegni del maestro colombiano. Opere che, come suggerisce il titolo della mostra, raccontano uno dei momenti più significativi della vita di Cristo: la Passione. Questi piccoli capolavori rappresentano una svolta nel percorso artistico di Botero, per la prima volta nelle opere dell’artista fa incursione il dramma.

Gli orari di apertura della mostra:

  • da lunedì a giovedì: dalle 8:15 alle 17:40
  • da venerdì a domenica e nei giorni festivi: dalle 8:15 alle 21:00

Il costo dei biglietti:

  • intero: 6 euro
  • ridotto (per ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni): 3 euro

Per maggiori informazioni sulla mostra di Botero a Palermo potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Boteroapalermo.it. E se volete un “assaggio” della mostra, ecco il video:

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ex_magician

Articoli correlati