Dove fare parasailing in Sicilia: località e suggerimenti utili

parasailing Sicilia

Il parasailing è un’attività sportiva nata negli anni ’80 e tutt’oggi molto amata dagli appassionati degli sport d’acqua ad alto tasso adrenalinico. Questa attività consiste nell’essere trainati da una barca a motore indossando un paracadute.

La forza e la velocità della barca faranno in modo che il paracadute prenda quota e daranno il via a un emozionante volo sul mare. Per chi vuole provare questo divertente sport, ecco una breve lista di luoghi dove praticare parasailing in Sicilia:

  • Palermo: in particolare si consiglia la bella zona di Castellammare del Golfo, dove si potranno trovare strutture perfettamente organizzate per praticare questo sport.
  • Catania: in centro città è possibile rivolgersi a dei centri specializzati in parasailing per avere tutte le informazioni necessarie.
  • Taormina: nelle località Baia di Taormina e Giardini di Naxos è possibile effettuare voli mozzafiato fino a 200 metri di altezza.

Per praticare parasailing in Sicilia non è necessaria una particolare preparazione atletica, tuttavia che siate già esperti di questa disciplina o neofiti, è sempre importante affidarsi a strutture specializzate e riconosciute che abbiano attrezzature a norma e personale competente.

Nelle città di Palermo, Catania e Taormina troverete sicuramente delle guide esperte a cui rivolgervi per volare sulle meravigliose coste della bella Sicilia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/grandvelasrivieramaya

Articoli correlati