Ponte del 2 giugno 2015 in Sicilia: quattro idee per il vostro viaggio

ponte 2 giugno 2015 Sicilia

Quest’anno cade a pennello. E quale occasione migliore di questi quattro giorni per concedersi un viaggio? La meta che avete scelto è la Sicilia. Che ci siate già stati o che abbiate voglia di visitarla di nuovo, qui ci sono quattro idee per il ponte del 2 giugno 2015.

 

1. Sicilia orientale

Potete seguire questo tour della Sicilia orientale in 7 giorni. Adattandolo al tempo che avete a disposizione. In quattro giorni i luoghi da vedere sono Messina, l’Etna, Catania e Siracusa, da nord a sud. Quello che farete è un autentico viaggio tra storia e natura.

 

2. Sicilia nordoccidentale

Anche in questo caso si tratta di un tour di 7 giorni che potete adattare per questo ponte del 2 giugno: le quattro tappe sono Palermo, Isola delle Femmine, Erice, Segesta, una al giorno. L’itinerario è consigliato a chi vuole immergesi nella storia, nell’arte e nella cultura di questa antica regione. Avrete la possibilità di vedere alcuni dei posti più belli della Sicilia.

 

3. Spiagge

Il vostro ideale di vacanza è comodamente sdraiati su una spiaggia, godendovi il sole e il mare. Anzi, volete approfittare di questo ponte del 2 giugno per fare il primo tuffo della stagione. Se le cose stanno così, la Sicilia è il posto ideale. Le zone migliori per esaudire il vostro desiderio sono due:

 

4. Viaggio con la famiglia

La meta consigliata è una: il capoluogo di Regione. Palermo con i bambini è una città tutta da vivere e con tante cose da fare, adatte per i più piccoli ma anche per gli adulti che li accompagnano. Mentre le migliori spiagge per bambini della Sicilia sono Mondello, la Playa, Torretta Granitola, Tre Fontane, Scoglitti.

 

Scelto il tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere? Allora adesso non vi resta che prenotare il viaggio in traghetto e partire per il vostro ponte del 2 giugno 2015 in Sicilia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/liboni

Articoli correlati