Ponte del Primo maggio 2015 in Sicilia: tre giorni, quattro idee

ponte Primo maggio 2015 SiciliaState pensando di fare un viaggio di tre giorni in Sicilia in occasione del ponte del Primo maggio 2015? Se questa è la vostra prossima destinazione, di seguito potete trovare quattro idee con altrettanti itinerari.

 

Sicilia orientale

Il primo dei consigli per il vostro viaggio per il ponte del Primo maggio 2015 è visitare la Sicilia orientale. Il tour “completo” richiederebbe sette giorni ma è anche possibile ridurlo a tre tappe fondamentali: Messina, Catania e Siracusa, partendo a nord, dalla città sullo Stretto, e spostandosi verso sud.

 

Sicilia nord occidentale

Anche in questo caso i posti da vedere sono tanti e sarebbero richiesti almeno sette giorni. Adattando questo itinerario ai tre giorni che avete a disposizione, le tappe consigliate sono Palermo, Erice e Segesta per un viaggio all’insegna dell’arte e della cultura. Se invece preferite ammirare le spiagge di questa parte della Sicilia, allora i luoghi da non perdere sono Isola delle Femmine, San Vito lo Capo e Cefalù.

 

Palermo

Tra le quattro idee per questo viaggio di tre giorni in Sicilia non poteva ovviamente mancare il capoluogo di Regione. Le prime ventiquattr’ore le trascorrerete seguendo questo itinerario per visitare Palermo in un giorno. Il secondo giorno invece vedrete uno dei numerosi parchi di Palermo, come il parco delle Madonie. L’ultimo giorno, se il tempo è bello, sarà dedicato alle spiagge più belle di Palermo.

 

Catania

Quella etnea è una città dalle tante anime. Alcune le potrete conoscere seguendo questo itinerario con cosa vedere a Catania in un giorno. Il secondo giorno non dovete perdere l’occasione di concedervi un’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più grande d’Europa. E, anche in questo caso, il terzo giorno sarà tutto per le più belle spiagge di Catania.

 

Scelto come volete trascorrere questo ponte del Primo maggio 2015 in Sicilia? Allora adesso non vi resta che una cosa da fare: prenotare in tempo il vostro viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/ste988

Articoli correlati