Punta Raisi e Magaggiari: due spiagge incontaminate vicino Palermo

spiaggia punta Raisi

Vi state concedendo una vacanza nel capoluogo siciliano, luogo grande, ricco di storia e arte, con tante cose da vedere. Ma adesso vorreste vedere qualcuna delle spiagge più belle di Palermo. Nelle vicinanze ce ne sono due da non perdere: sono la spiaggia di punta Raisi e, poco distante, quella di Magaggiari.

 

Punta Raisi

Il mare e la spiaggia di punta Raisi sono caratterizzati dalla presenza di rocce e di piccoli scogli, con fondale basso. Forse non particolarmente adatta ai bambini, attrae ogni anno decine di visitatori grazie ai colori e ai riflessi cristallini del suo mare.

 

Magaggiari

Si trova a poca distanza da punta Raisi. Quella di Magaggiari è una spiaggia di sabbia dorata e fine, con diversi stabilimenti balneari, punti ristoro e molti altri servizi. La spiaggia sorge ai piedi del monte Pecoraro, vicino all’aeroporto internazionale di Punta Raisi. Così diverse eppure così vicine, le due spiagge sono adatte a tutti i vacanzieri.

 

Fondo Orsa

Si arriva a Fondo Orsa costeggiando il lungomare Cristoforo Colombo. È un’antica tonnara, luogo molto caratteristico. Oltrepassata la tonnara, a dominare il paesaggio sono le acque incontaminate tipiche di questo tratto della cosa palermitana.

 

Come arrivare

Entrambe le spiagge, punta Raisi e Magaggiari, si trovano nel Comune di Cinisi, vicino Palermo. Per raggiungere Cinisi dal capoluogo siciliano si prende la E90, quindi bisogna muoversi con un mezzo proprio, auto o moto che sia. Entrambe le spiagge sono ben segnalate.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/burningmax

Articoli correlati