Bronte: la Sagra del pistacchio 2015 cambia nome ma non il gusto

Sagra del pistacchio di Bronte 2015

Il nome cambia. La formula invece resta la stessa che ha fatto diventare questo evento uno dei più attesi dell’anno non soltanto in Sicilia ma in tutta Italia. Per due weekend, dal 25 al 27 settembre e dal 2 al 4 ottobre, Bronte ospiterà EXPO del pistacchio 2015 (ovvero la XXVI edizione della Sagra del pistacchio).

 

La sagra 2015

Il pistacchio di Bronte, insignito del marchio DOP nel 2010, è anche conosciuto con un nome che la dice lunga: l’oro verde di Bronte. E l’EXPO del pistacchio 2015 vuole essere il momento per valorizzare, tutelare e soprattutto far conoscere tale inestimabile tesoro.

Questo sarò proprio il compito di produttori e chef che parteciperanno all’evento. I diversi stand saranno divisi in quattro settori: Gastronomia, Prodotti tipici, Pistacchio, Artigianato. Inoltre questa diventa l’occasione per conoscere non soltanto le bellezze di Bronte ma per concedersi un’escursione sull’Etna.

 

Come arrivare

Bronte è un piccolo paese in provincia di Catania. Per arrivare da Catania a Bronte:

  • Prendete la strada statale 121 fino a Paternò
  • Una volta arrivati a Paternò, prendete la strada statale 284 fino a Bronte

Il viaggio in auto vi porterà via meno di un’ora.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2015 della Sagra del pistacchio di Bronte (eventuali modifiche di date, programma completo, prezzi), potete consultare la fanpage ufficiale dell’evento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gelateriadecoltelli