San Valentino 2015 Catania: tramonti e atmosfere romantiche

San Valentino 2015 CataniaAtmosfere romantiche. Una città dalle tante anime. Indimenticabili tramonti sul mare. E poi ci sono le specialità culinarie della città, tutte da assaggiare. Pronti per il vostro viaggio di San Valentino 2015 a Catania?

 

Una città da vedere

Il tempo a disposizione non è tanto ma la città è assolutamente da visitare. Potete seguire questo itinerario per vedere Catania in un giorno, così da ammirarne le attrazioni principali. E poi, di sera, potete fermarvi in uno dei numerosi ristorantini che animano il centro di Catania.

 

I dintorni di Catania

Se Catania è bella, i suoi dintorni lo sono altrettanto. Il Parco dell’Etna, i Faraglioni dei Ciclopi e Taormina sono posti che non vi deluderanno. In particolare, il tramonto sui Faraglioni dei Ciclopi è uno spettacolo che da solo vale l’intero viaggio.

 

Il lungomare di Ognina

Se si parla di tramonti, il lungomare di Ognina è il posto per eccellenza di Catania dove sedersi in riva al mare ad ammirare il sole che lentamente cala all’orizzonte. Poi potreste farvi un giro nella parte antica del quartiere di Ognina, che si trova a pochissima distanza dal lungomare.

 

I luoghi più romantici

Il lungomare di Ognina non è l’unico dei posti romantici di Catania. Ci sono anche Villa Bellini, i già citati Faraglioni dei Ciclopi e Taormina, Acitrezza, e ancora i numerosi parchi di Catania. Tutti luoghi ideali per una passeggiata con la propria dolce metà.

 

Il piacere della cucina

Il modo migliore per concludere degnamente il viaggio di San Valentino? Ovviamente una cenetta romantica. Le cose da mangiare a Catania sono tante, e sarebbero tutte da assaggiare. Inoltre i tanti ristoranti del centro storico offrono dei menù pensati appositamente per questa romantica giornata.

 

E con la cena a lume di candela si conclude il vostro San Valentino 2015 a Catania. Se questa è la meta che avete scelto, non vi resta che prenotare in tempo il viaggio in traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gnuckx

Articoli correlati