San Valentino 2016 in Sicilia: 4 idee per un viaggio romantico

San Valentino in Sicilia 2016

Qualche giorno in compagnia della propria dolce metà: quale occasione migliore di San Valentino per concedersi un viaggio dedicato unicamente al romanticismo? Soprattutto, quale destinazione migliore della Sicilia?

 

1. Romantica Palermo

Se si parla di romanticismo, Palermo non è seconda a nessuno. Specialmente la zona che si snoda tra piazza Marina, via Trinacria e via Empedocle Restivo: viuzze strette, intime, con piccoli e pittoreschi ristorantini dove godersi una cenetta a lume di candela.

Per quanto riguarda i panorami, dal sentiero della Rufuliata si arriva in cima al monte Pellegrino: da qui potrete ammirare lo spettacolo del Golfo di Palermo a nord e del Golfo di Mondello a sud.

 

2. Settimana bianca

Riuscite a immaginare una situazione più romantica di una settimana bianca? Il bianco candore della neve che ammanta tutto, la natura, un caminetto accesso in una baita… A poca distanza dal mare. Non tutti lo sanno ma in Sicilia si può anche sciare, per la precisione sulle pendici dell’Etna.

Con una sola differenza rispetto alle mete alpine: mezz’ora al massimo di auto e sarete in riva al mare.

 

3. Romantica Catania

Da una parte c’è la mole imponente dell’Etna. Dall’altra c’è uno dei tratti di costa più belli della Sicilia. In mezzo c’è Catania, una città dalle mille anime che vi regalerà scorci squisitamente romantici. Come i giardini di villa Bellini. O come i Faraglioni dei Ciclopi, a poca distanza dal centro cittadino.

 

4. Taormina

Il solo nome già evoca il fascino della storia e le romantiche suggestioni del mare. Detto in parole semplici, un posto ideale per trascorrere il giorno di San Valentino in Sicilia. I luoghi romantici di Taormina sono diversi. Ma ce n’è uno che non dovete assolutamente perdere: si tratta della spiaggia di Isola Bella.

 

Le idee per questo San Valentino 2016 ci sono. Adesso non resta che organizzare il viaggio per la Sicilia. E vivere il giorno più romantico dell’anno in compagnia della propria dolce metà.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/39997856@N03