Come arrivare a Segesta: in auto, in treno e in autobus

Segesta come arrivare

È uno dei posti più belli della Sicilia. E già questo sarebbe più che sufficiente per giustificare una piccola escursione verso questa meta. Una destinazione da non perdere se state trascorrendo le vostre vacanza e in Sicilia. Resta solo una cosa: ancora non sapete come arrivare a Segesta.

 

Segesta

È un’antica città fondata dal popolo degli Elimi. Oggi non più abitata, sorge sulla cima del monte Barbaro, in una posizione molto suggestiva. I principali punti di interesse sono il tempio dorico e il teatro greco. Quest’ultimo è in parte scavato all’interno della roccia della collina. In questo luogo avrete la sensazione che il tempo si sia davvero fermato.

 

Come arrivare a Segesta

Segesta si trova in provincia di Trapani ed è molto semplice arrivarci da Palermo:

  • In auto. Prendete l’autostrada A29 da Palermo a Trapani, seguite le indicazioni per Calatafimi Segesta.
  • In treno. Questa è sicuramente la soluzione più comoda. Vi basta scendere alla fermata Segesta sulla linea ferroviaria Palermo-Trapani. Per maggiori informazioni, consultare il sito Trenitalia.com.
  • In autobus. Dal centro di Trapani ogni giorno partono diversi autobus che arrivano sia a Segesta sia alla città. Gli autobus partono dall’autostazione in piazza Ciaccio. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale del Comune di Trapani, Comune.trapani.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/paul_stephenson