Sherbeth festival 2016: Palermo diventa la capitale del gelato artigianale

Sherbeth festival 2016

 

Avete in programma una vacanza in Sicilia a settembre? E magari potete raggiungere facilmente il capoluogo di regione? Allora sappiate che, dal 29 settembre al 2 ottobre, Palermo diventa la capitale del gelato artigianale. In occasione dell’edizione 2016 dello Sherbeth festival.

 

Il festival

Degustazioni, concerti, dibattiti, percorsi turistici, corsi per aspiranti gelatieri e attività pensate appositamente per i più piccoli: Palermo, nei giorni del festival, si trasformerà nel Villaggio del gelato. Dando la possibilità ai suoi visitatori, adulti o bambini non fa differenza, di assaggiare le creazioni di oltre quaranta maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo.

Gli ingredienti della manifestazione saranno gusti inediti, materie prime di qualità e tanta passione. Un appuntamento imperdibile per chi è davvero goloso del dolce freddo più famoso di sempre.

 

Palermo

Lo Sherbeth festival 2016 durerà quattro giorni. Tra un gelato e un corso per imparare a prepararlo, potreste trovare un po’ di tempo per visitare Palermo e dintorni. In particolare, ci sono quattro posti che davvero non dovete perdere:

  • la Cappella Palatina;
  • Segesta;
  • Cefalù;
  • il parco delle Madonie.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 dello Sherbeth festival (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date e di orari), potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Sherbethfestival.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gelateriasoban

Articoli correlati