Sicilia da vedere: 5 luoghi simbolo [INFO]

infografica_sicilia_img

 

La ricchezza del territorio siciliano in termini di storia, arte, natura e tradizioni non ha eguali. Un passato scandagliato da dominazioni eterogenee ha reso la Sicilia la splendida isola che è, dove la natura si lega perfettamente alle storie di ieri e di oggi in un intreccio di luoghi simbolo di quel che sono e furono.

Nell’infografica che segue abbiamo voluto riportare cinque dei punti d’interesse in Sicilia più degni di nota, rappresentativi della natura e del passato siculo, perle del suo presente e futuro.

infografica_sicilia

  1. L’antico teatro di Taormina meravigliosa testimonianza dell’epoca classica, è situato nella città ribattezzata “la perla del Mediterraneo”.
  2. Il Parco dell’Etna offre la possibilità di seguire percorsi naturalistici dai panorami indimenticabili intorno ad uno dei vulcani attivi più grandi di tutta Europa.
  3. La Valle dei Templi, parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e luogo ideale per un tuffo nel periodo ellenico.
  4. La Scala dei Turchi, considerata uno degli spettacoli naturalistici più incredibili di tutta l’Isola, ideale per una giornata di mare e relax.
  5. Come non citare infine la Riserva naturale orientata dello Zingaro che ospita alcune delle spiagge più belle dell’Isola oltre che luoghi incontaminati e dalla grande varietà faunistica.

La Sicilia vi aspetta per regalarvi infinite emozioni. Selezionate il traghetto per Sicilia che fa al caso vostro e lasciatevi stregare dal fascino dell’isola.