Le spiagge attrezzate della città di Palermo

Spiagge attrezzate PalermoAvete deciso di visitare il capoluogo siciliano. Benché le cose da vedere a Palermo non manchino di certo, durante una vacanza bisogna dedicare il giusto tempo anche al relax. Magari comodamente sdraiati sulla sabbia, con il mare davanti e il sole in testa. E da questo punto di vista potrebbe essere molto utile per voi sapere quali sono le spiagge attrezzate di Palermo e dintorni.

Mondello – La vera spiaggia cittadina di Palermo, bella e piacevole da vivere. Nonché attrezzata di tutto punto. Molto frequentata, per non dire affollata, in particolare durante il periodo estivo, questa è anche la meta per chi in vacanza vuole la sua parte di divertimento.

Addaura – Ogni anno si contende con Mondello la palma di migliore spiaggia di Palermo. L’Addaura è celebre per i suoi scogli, per l’acqua di un blu intenso, per la possibilità di poter effettuare snorkeling e immersioni. Molto caratteristico anche il piccolo borgo marinaro che dà il nome alla spiaggia.

Spiaggia Arenella/Vergine Marina – Il nome della spiaggia deriva da quello dell’omonima frazione. È molto ampia, la sabbia ha un caratteristico colore dorato, inoltre è dominata dalla massiccia mole del monte Pellegrino. C’è anche una tonnara con tutte le barche messe in bella mostra. Indicata per chi cerca pace e tranquillità.

Queste sono le principali spiagge attrezzate di Palermo. Ora non vi resta che scegliere quella che più vi piace. E partire per la vostra vacanza dopo aver prenotato un traghetto per la Sicilia.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/brettneilson