Sicilia: le spiagge migliori per una vacanza con i bambini

Spiagge per bambini SiciliaLa Sicilia è una meta che ha tanto da offrire a tutti i suoi visitatori. E non fa certo accezione per coloro che ci si recano in vacanza con i più piccoli. A patto però di sapere quali sono i luoghi più indicati. Come le spiagge per bambini della Sicilia, posti che presentano tutte le caratteristiche richieste: fondale basso, sabbia, facilmente raggiungibili e dotate di tutta una serie di servizi.

Mondello – Una delle migliori spiagge attrezzate di Palermo, e insieme all’Addaura si contende la palma di preferita dai palermitani. Si affaccia sul suggestivo golfo nei pressi dell’omonimo villaggio di pescatori, a pochissima distanza dal centro cittadino. Lunga 1,5 chilometri, si alternano parti libere ad altre occupate da stabilimenti balneari.

La Playa – Nella città etnea questa è sicuramente la più frequentata, in particolare durante il periodo estivo. La Playa, la spiaggia cittadina di Catania, si trova nell’immediata periferia della città, quindi è facilmente raggiungibile e perfettamente attrezzata. Si estende per diversi chilometri, dal porto turistico fino alla località di Agnone Bagni.

Torretta Granitola – Si trova circa alla stessa distanza da Mazara del Vallo e da Campobello di Mazara. Ideale per chi vuole allontanarsi dallo stress della vita quotidiana e concedersi una vacanza di totale relax. Lungo il litorale si alternano scogliere e parti sabbiose con fondale basso, indicate per i bambini.

Tre Fontane – Spiaggia che si trova a poca distanza da quella di Torretta Granitola. I bambini qui potranno giocare su un litorale di sabbia che si estende per svariati chilometri, e il fondale resta basso per molti metri. La spiaggia di Tre Fontane nel 2004 ha anche ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu, garanzia di pulizia e limpidezza delle acque.

Scoglitti – Tra le spiagge per bambini della Sicilia ci sono anche quelle di Scoglitti, di sabbia e protette dei venti, mare quasi sempre calmo e fondale molto basso.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/archer10