Alla scoperta delle 4 migliori spiagge sabbiose della Sicilia

le migliori spiagge di sabbia della Sicilia

Sabbia soffice, mare cristallino e una cornice naturalistica da lasciare con il fiato sospeso: ecco le 4 migliori spiagge di sabbia della Sicilia. Si tratta dei luoghi più belli per chi cerca un’atmosfera di completo relax, su un arenile morbido e sottile, dove i bambini possono giocare in libertà lungo la riva e il resto della famiglia può prendere il sole e abbandonare lo stress.

Il viaggio lungo la costa sicula parte da qui.

  1. Le spiagge di Giardini-Naxos: si tratta di un lembo di costa che si estende da Capo Taormina a Capo Schisò, il cui elemento distintivo che cattura l’attenzione di chi passa da queste parti è il candore dorato dell’arenile. La maggior parte delle spiagge qui sono dotate di servizi, tra cui bar, ristoranti, docce, bagni e noleggio di sdraio e ombrelloni. Tra le più belle quelle di Recanati e San Giovanni.
  2. La spiaggia di Realmonte: a pochi passi dalla Scala dei turchi, la famosa parete rocciosa in provincia di Agrigento di marmo bianco, affiora la baia di Realmonte, di sabbia sottile e dorata. Il mare qui è turchese, limpido e assolutamente incontaminato, ed è in grado di regalare una sensazione di pace e quiete a tutti coloro che passano da qui.
  3. La spiaggia di San Giuliano: il litorale di Trapani è ricco di scorci suggestivi. Tra tutti spicca questa spiaggia, un arenile bianco e fine dove poter godere di un’atmosfera tipica di un paesaggio di mare, tra acque azzurre e la città, discreta, sullo sfondo.
  4. La baia di Rodia: tra le migliori spiagge sabbiose delle Sicilia non si può non menzionare quella di Rodia, situata lungo la costa messinese. La sua collocazione offre una vista incantevole sulle isole Eolie: vale davvero la pena trascorrere del tempo qui e attendere l’ora del tramonto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/brka

Articoli correlati