Le più belle spiagge vicino Palermo: per relax e immersioni

spiagge vicino PalermoProbabilmente le spiagge attrezzate di Palermo, come Addaura e Mondello, le avete già viste. E, in occasione della vostra vacanza in Sicilia, vi piacerebbe vederne anche altre. Per accontentare la vostra voglia di viaggiare e di vedere, qui di seguito potete trovare cinque delle più belle spiagge vicino Palermo.

San Vito lo Capo – Una delle spiagge della Sicilia occidentale più belle. Per la precisione San Vito lo Capo si trova nella provincia di Trapani ma raggiungerla da Palermo non è difficile. Il viaggio sarà ripagato dalla possibilità di ammirare questo centro abitato e soprattutto la sua spiaggia, che non ha nulla da invidiare ai Caraibi. Il fondale resta basso per molti metri.

Isola delle Femmine – Se si parla delle spiagge belle di Palermo, Isole delle Femmine è sempre presente. La spiaggia di tale località è una lunga striscia di sabbia dorata che si affaccia sul mare dell’omonima Riserva naturale orientata. Nelle vicinanze ci sono poi altre località con delle spiagge da sogno come Carini, Capaci, Terrasini, Cinisi.

Cefalù – Prima di andare al mare, il consiglio è di concedersi un giro per le strade di questo centro abitato che, vicino al Parco delle Madonie, è a pieno titolo uno dei borghi più belli d’Italia. E poi ci sono ovviamente le sue splendide spiagge: solo a titolo di esempio si possono citare il Lungomare, Caldura, Salinelle, Capo Playa.

Scopello – Scopello è una frazione del Comune di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. Facilmente raggiungibile, il centro abitato sorge su un’altura che sovrasta la baia. La spiaggia è famosa per il blu intenso del mare e per i fondali rocciosi.

Cala Rossa – La quinta delle spiagge da vedere vicino Palermo, in realtà, richiede un breve viaggio per arrivarci. Cala Rossa infatti si trova sull’isola di Favignana. Ma, avendo a disposizione un po’ di tempo in più durante la vacanza in Sicilia, vale assolutamente la pena andarci: è selvaggia e incontaminata, e il mare è di uno spettacolare colore turchese.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/rivaalessandro

Articoli correlati