Spiaggia di Capo Alì: tra le più suggestive di Messina

spiaggia Capo AlìÈ una delle spiagge più belle di Messina. Equidistante da Taormina e dalla città sullo Stretto, è immersa in uno scenario dove la natura è ancora incontaminata. Suggestiva come poche altre, la spiaggia di Capo Alì è consigliata per chi cerca relax, sole e tranquillità, e anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni.

 

La spiaggia

Quella di Capo Alì è una spiaggia di piccoli ciottoli bianchi, un litorale pressoché vergine. Il mare, come ci si aspetta dalla Sicilia, è limpido e trasparente, uno dei più belli in questo tratto di costa. Poco distante dalla riva emergono alcuni scogli lisci, facilmente raggiungibili.

 

I servizi

Come già detto si tratta di una spiaggia rimasta praticamente incontaminata, quindi non dotata di servizi. Inoltre l’acqua è abbastanza fredda e diventa subito profonda. Se è poco adatta per i bambini, la ricchezza di vita e di colori del fondale la rendono una meta privilegiata per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.

 

Come raggiungerla

La spiaggia di Capo Alì è raggiungibile prendendo la strada statale 114, quindi meglio imbarcare un’auto o un mezzo proprio sul traghetto. Appena superato Alì Terme, subito dopo un piccolo ponte, comincia una strada sterrata che arriva dritta fino al mare. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito Comune.aliterme.me.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/intherough

Articoli correlati