La spiaggia di Capo Rama: bianche scogliere e mare incontaminato

Capo Rama spiaggiaÈ un piccolo paradiso fatto di pace, tranquillità e natura incontaminata. E non a caso è considerata una delle spiagge più belle vicino Palermo. Raggiungere la spiaggia di Capo Rama non è facile, ma la bellezza del luogo ripagherà del viaggio. Un posto talmente prezioso che è protetto dall’omonima Riserva naturale orientata Capo Rama.

 

La spiaggia

È, in sostanza, una scogliera bianca a picco sul mare. Nei pressi si trova anche l’omonima torre, che guarda la spiaggia dall’alto (e dalla torre è possibile godere di splendidi panorami). Inoltre ci sono numerose grotte da visitare, come Grotta Grande e Grotta dei Palombi. Il mare regala intense sfumature blu e verdi, e fondali ricchi di vita.

 

Servizi

Sulla spiaggia di Capo Rama non è presente alcun tipo di servizio. È una spiaggia incontaminata e selvaggia che si mostra in tutta la sua bellezza. Proprio per tale motivo non è indicata se state trascorrendo una vacanza con tutta la famiglia.

 

Come arrivare

Essendo una scogliera a picco sul mare, la spiaggia di Capo Rama è anche abbastanza difficile da raggiungere. Il modo migliore per arrivarci è sicuramente via mare, noleggiando una barca. L’accesso alla Riserva naturale orientata Capo Rama è in Contrada Agliandroni, a Terrasini. Per arrivare a Terrasini, il consiglio è di imbarcare un mezzo proprio sul traghetto.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/addiopizzotravel

Articoli correlati