Un tuffo nel relax della spiaggia di Mondello a Palermo

Spiaggia di MondelloNon solo bella da vedere ma anche piacevole da vivere. E si trova a due passi dal centro di Palermo, nell’omonima frazione. La spiaggia di Mondello sorge in una zona molto particolare: da un lato c’è il monte Pellegrino, dall’altro il monte Gallo, e si affaccia su un piccolo quanto suggestivo golfo vicino all’omonimo villaggio di pescatori.

Ogni anno, in estate, sono sempre di più le persone che raggiungono questa località per fare un tuffo in mare o per sdraiarsi sulla spiaggia a prendere il sole. Tanto che con il tempo quella di Mondello è diventata la vera spiaggia cittadina, la principale di Palermo.

La spiaggia è di sabbia bianca, e lunga 1.5 chilometri. I centri balneari non mancano ma sono anche presenti delle zone libere. Una meta dove il viaggiatore potrà trovare tutti i servizi che potrebbe desiderare su una spiaggia. Per un tuffo in tutta tranquillità o per prendere il sole in estate durante una vacanza a Palermo, la spiaggia di Mondello è la meta da raggiungere.

Ed è la meta da raggiungere anche per chi cerca divertimento a tutte le ore. Da giugno ad agosto infatti la spiaggia di Mondello diventa il vero centro della movida estiva palermitana: direttamente sulla spiaggia o nelle zone vicine è possibile trovare locali di vario tipo dove poter sorseggiare un cocktail, bere una birra o ballare fino alle prime luci dell’alba.

Inoltre raggiungere la spiaggia di Mondello è moto semplice: questa frazione di Palermo è ottimamente collegata e raggiungibile percorrendo i diversi viali reali alberati oppure le tante vie secondarie.

Una località che combina natura, divertimento, bellezze naturali, relax. Vi piacerebbe visitare la spiaggia di Mondello a Palermo? Allora non vi resta che prenotare il vostro traghetto per la Sicilia e godervi le bellezze di questa rinomata meta turistica nei pressi del capoluogo siciliano.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/michalkomski

Articoli correlati