Spiaggia Giardini Naxos: tutta la bellezza del mare e della sabbia

Spiaggia Giardini NaxosSe avete scelto la Sicilia come meta turistica delle vostre prossime vacanze, allora non potete perdervi la spiaggia di Giardini Naxos, a pochissima distanza dalla splendida Taormina. Le spiagge, che si estendono da Capo Schisò a Capo Taormina, accolgono migliaia di visitatori ogni anno e soddisfano davvero tutti i gusti, divedendosi tra spiagge di finissima sabbia e arenili di ciottoli e pietre.

Tra le spiagge sabbiose meritano una visita:

Schisò: una tra le spiagge più frequentate dell’isola che accolse i primi coloni greci che giunsero in Sicilia; dispone di tratti liberi e aree attrezzate di ogni comfort, caratterizzata da sabbia dorata bagnata dalla acque dello Ionio;

San Giovanni: arenile dalle acque limpidissime, sovrastato dall’omonima chiesa, non distante dal centro storico;

Recanati: ampia e dorata, la spiaggia vanta lidi attrezzati e spazi liberi dove è possibile godersi ogni forma di divertimento; la zona di Recanati è infatti tra le più frequentate dalla movida notturna, in quanto caratterizzata da locali, discoteche, bar e ristoranti.

Chi preferisce acque cristalline, caratteristiche delle spiagge con pietre allora non può perdersi il lido di Porto Saia, caratterizzato da tante piccole insenature e rocce di pietra lavica affioranti dall’acqua. La spiaggia dispone anche di un club per gli amanti della canoa.

Se amate la vegetazione verdeggiante che circonda le spiagge e i fondali dalle acque blu purissime, non vi resta che imbarcarvi su un traghetto e raggiungere le spiagge di Giardini Naxos per un’esperienza indimenticabile.

 

Fonte immagine: wikipedia.org

Articoli correlati