Taormina: mare e relax sulla spiaggia dell’Isola Bella

Spiaggia Isola Bella TaorminaState trascorrendo la vostra meritata e desiderata vacanza nella città sullo Stretto. E avete anche deciso di concedervi una piacevole escursione da Messina a Taormina, così da trascorrere una giornata in questa splendida località. Se così stanno le cose, non dovete assolutamente mancare di visitare la spiaggia dell’Isola Bella a Taormina.

Il luogo, di per sé, già è spettacolare. Si tratta di un piccolo isolotto roccioso, grande circa un chilometro, ricco di vegetazione e con una pittoresca casetta costruita in cima. Con la bassa marea diventa quasi una sorta di penisola. È anche conosciuta con il nome de “la perla del Mediterraneo”.

La spiaggia dell’Isola Bella, probabilmente, è tra le più belle che Taormina possa offrire ai suoi visitatori. Si trova esattamente di fronte all’isola, da essa parte quella sorta di istmo che appare con la bassa marea. Ed è una spiaggia di ghiaia con sporadici ciottoli, ci sono degli stabilimenti balneari ma è anche presente una parte completamente libera.

Il colore del mare è impareggiabile, azzurro, limpido e trasparente. Bisogna solo prestare attenzione al fondale che, in quel particolare tratto di costa, dopo pochi metri diventa subito profondo, quindi magari non è particolarmente adatto a chi si trova in vacanza con i propri bambini. Nella zona sono presenti alberghi e ristoranti.

Raggiungere la spiaggia dell’Isola Bella è semplice. Come arrivare da Messina a Taormina lo abbiamo già detto. La spiaggia si trova a circa sette chilometri dal centro abitato di Taormina, ed è ottimamente segnalata. Quindi meglio imbarcare un’auto sul traghetto, considerando che nei pressi della spiaggia c’è anche un ampio parcheggio.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gnuckx