Spiaggia di San Vito Lo Capo, una tra le più belle d’Italia

Spiaggia San Vito Lo CapoEletta come la una tra le 10 spiagge più belle d’Italia per le sue acque pure e cristalline, capaci di far dimenticare il fascino dei Caraibi. È la spiaggia di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani ma a poca distanza da Palermo.

La Sicilia, si sa, è terra di grandi bellezze naturalistiche, un’isola ricca di storia e con una straordinaria tradizione enogastronomica: dunque, se siete alla ricerca della prossima meta estiva non mancate di esplorare questa meravigliosa cittadina che è San Vito Lo Capo.

Ad affascinare migliaia di visitatori ogni anno è senza dubbio la spiaggia, racchiusa in una piccola insenatura tra la Riserva dello Zingaro e la Riserva del Monte Cofano. Quasi tre chilometri di sabbia bianca finissima, lambita da acque turchesi e pulitissime, attrezzata di ogni comfort. Si tratta di una spiaggia che digrada dolcemente verso il largo e per questo adatta ai bambini e anche a chi non è un esperto nuotatore.

Se scegliete la Sicilia per le vostre vacanze estive in totale relax non perdete l’occasione per esplorare tutte le spiagge che l’isola è in grado di offrirvi. Non distante da San Vito Lo Capo si trovano infatti la città di Palermo con le sue meravigliose spiagge e la famosa Isola delle Femmine.

Come arrivare alla spiaggia di San Vito Lo Capo: una volta scesi dal traghetto a Palermo imboccate la statale 187 verso Golfo di Castellammare e poi seguite le indicazioni per San Vito Lo Capo. Giunti in paese la spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/58461621@N0

Articoli correlati