Spiaggia dello Scario: un posto indimenticabile sulla costa di Salina

spiaggia dello ScarioVi ritroverete a sdraiarvi comodamente su una delle spiagge più belle di Messina, se non dell’intera Sicilia. Chi già ci è stato la descrive come indimenticabile, incantevole. E promette di tornarci il prima possibile. Stiamo parlando della celebre spiaggia dello Scario.

La spiaggia – Si apre sulla costa settentrionale di Salina, una delle isole Eolie più visitate e apprezzate. La spiaggia dello Scario è un piccolo angolo fatto di ciottoli e sassi levigati. Dietro la spiaggia cresce rigogliosa la macchia mediterranea. Il mare, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, non teme confronti.

Relax e storia – È il motivo principale che porta ogni anno centinaia di visitatori su questa spiaggia. Mai particolarmente affollata, nemmeno durante il periodo di alta stagione, la spiaggia dello Scario è indicata per chi vuole sdraiarsi al sole e concedersi un piacevole bagno in mare. Questa è una destinazione dal grande valore storico: un tempo qui facevano scalo i velieri che commerciavano con la Campania.

Come raggiungerla – Salina è facilmente raggiungibile con traghetti da Messina e da Milazzo. La spiaggia dello Scario si trova nel territorio del Comune di Malfa. Dal centro abitato parte una strada che in cinque minuti arriva sulla spiaggia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/frankiexs