Street food fest 2016: appuntamento a Sciacca con le specialità siciliane

Street food fest 2016 Sicilia: Sciacca

 

Lo street food siciliano non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni: famoso in tutto il mondo, oggi è possibile mangiarlo, praticamente, in ogni parte della Penisola. Ma, si sa, arancini e panelle hanno un sapore diverso se assaggiati nella loro terra natia. E allora, quale occasione migliore dell’edizione 2016 dello Street food fest di Sciacca, che si terrà nei giorni 19, 20 e 21 agosto?

 

L’evento

I veri protagonisti, com’è facile intuire, saranno loro: arancini, panelle, calia e simenza, stigghiole, scacciata, crocchè, sfincione. Senza dimenticare, per i palati più forti, il famigerato pani câ meusa, il panino con la milza. Specialità che potrete assaggiare nei tanti stand allestiti per l’evento.

Specialità culinarie e non solo, visto che lo Street food fest 2016 di Sciacca sarà arricchito da numerosi eventi collaterali.

 

Tra un arancino e uno sfincione…

…durante i giorni dello Street food fest potreste scoprire la zona di Sciacca. In particolare:

  • il Giardino incantato è uno dei posti meno conosciuti dell’isola, un percorso che unisce arte e natura;
  • a Sciacca si trovano alcune delle più rinomate terme di Sicilia, per concedersi qualche giorno di totale relax;
  • infine, dal momento che vi trovate in zona, la Scala dei Turchi è semplicemente imperdibile.

 

Come arrivare

Sciacca si trova in provincia di Agrigento. Per arrivare da Palermo, il capoluogo di regione, vi basta prendere la strada statale 624 in direzione sud e seguire le indicazioni per Sciacca. Il viaggio in auto dura circa un’ora e mezza.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’edizione 2016 dello Street food fest di Sciacca (programma completo, come partecipare, eventuali modifiche di date), potete consultate il sito ufficiale dell’evento, Streetfoodfest.it.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/meimanrensheng